Pessimi, non ti fanno fare check in online e sei costretto a imbarcare bagaglio a mano a bordo dovendoti recare in aeroporto in ampio anticipo. A questo punto mi domando dov’è la convenienza. Servizi... Näytä lisää
Emme tarkista arvosteluissa esitettyjen väitteiden paikkansapitävyyttä, sillä arvostelut ovat arvostelijoiden omia mielipiteitä. Arvostelu voi kuitenkin saada Varmennettu-merkinnän, jos pystymme todentamaan, että arvostelun kirjoittaja on asioinut yrityksen kanssa. Lue lisää
Alustan luotettavuuden varmistamiseksi kaikkien arvostelujen – varmennettujen ja varmentamattomien – on läpäistävä automaattinen seulonta, joka on käynnissä kellon ympäri. Järjestelmä tunnistaa ja poistaa ohjeistustemme vastaisen sisällön – myös arvostelut, jotka eivät perustu aitoon asiointiin. Tiedostamme, että asiattomia arvosteluja saattaa tästä huolimatta päästä läpi. Voit tehdä meille ilmoituksen mistä tahansa arvostelusta, jonka uskot jääneen meiltä huomaamatta. Lue lisää
Katso, mitä arvostelun kirjoittajat sanovat
La mia prenotazione includeva il trasporto in cabina del mio gatto, pagando regolarmente il servizio previsto dalla compagnia. Trovo assurdo che durante un volo così lungo non sia prevista alcuna... Näytä lisää
Sono partito per un viaggio, arrivato a destinazione scopro che mi hanno smarrito il bagaglio, fortunatamente ritrovato 4 gg dopo . Ho dovuto acquistare beni di prima necessità ( abbigliamento, intimo... Näytä lisää
DO NOT TRUST This Company. They sell more Tickets than the Maximum possible (overbooking). Then they keep just the more expensive tickets in order to earn more. They don’t give any explanation about... Näytä lisää
Ei ole aiemmin pyytänyt arvosteluja
Tämä yritys ei ole pyytänyt asiakkailtaan arvosteluja, joten arvostelut eivät välttämättä anna kattavaa kokonaiskuvaa
Kuinka tämä yritys käyttää Trustpilotia
Tutustu arvostelujen ja arvosanojen lähteisiin, pisteytykseen ja moderointiin.
KLM is a CRIMINAL
A CRIMINAL is more honest then this dutch company. You let people believe they can travel until they are at airport to get the fly and to finally understand what kind of criminal you all are. Customers are good for you as long you get their money, after that you run away with the loot, like very dishonest people do. How can people work for a so dishonest bad company? If you were an honest company you should change your jobb. Try open a chain of dutch coffe shop and sell marijuana, you're already stonned and maybe.. maybe you can sell a joint!!!
Statene alla larga!
Scrivo ora dall'aeroporto di Schiphol (che giustamente si dovrebbe leggere SCHIFOL) per raccontare la disavventura e la mala gestione di questa compagnia una volta seria ma ora totalmente allo sbando:
Volo aereo pagato 1100 euro da Aalborg a Milano via Amsterdam, all'arrivo ad Amsterdam scopriamo che la compagnia, per speculare sulle nostre vite e guadagnare di più creando problemi alla gente, ci ha riservato un simpatico trattamento: OVERBOOKING. Dopo le nostre innumerevoli lamentele ci chiedono di aspettare, dato che l'aereo era ROTTO (esatto, ROTTO! Il motore ha avuto problemi), magari nell'attesa dell'arrivo di un altro aereo qualcuno se ne sarebbe andato e ci avrebbero dato i posti. Aspettiamo inutilmente 2 ore in aeroporto (erano oramai le 23) quando ci confermano che il volo è in OVERBOOKING e che ci avrebbero dato una camera d'albergo, nel vicino hotel CORENDON VILLAGE, che avremmo dovuto raggiungere con bus navetta. Il nostro volo è stato riprogrammato per stamattina. Una volta arrivati in questo hotel, al desk ci dicono che... L'hotel è in OVERBOOKING 🤣 e che ci spediranno in un altro hotel, garantendoci di non preoccuparci che avrebbero pensato a tutto loro. Dopo 25 minuti di attesa ci viene a prelevare un taxi che ci porta a 15 minuti di distanza, nello scandaloso hotel THE FLORIAN. Al desk dell'hotel dapprima non trovavano la prenotazione, dopo l'hanno trovata ma dato che KLM non paga, ci hanno obbligato al pagamento anticipato della camera, 423 euro per due camere!!! Per dormire 4 ore! Non abbiamo avuto né cene ne colazioni pagate dalla struttura, come previsto per legge, ne altro. Stamattina siamo nuovamente (dopo 3 ore di fila per controlli a SCHIFOL, chiaramente)in attesa del nostro aereo, che è in ritardo. Vedremo chi lasceranno a terra anche oggi, tanto è il loro modello di business che è fondato sulla speculazione. Purtroppo KLM è allo sbando, e qui non c'entra nulla schifol, ma è proprio la loro gestione che è peggio della peggiore compagnia aerea congolese. Piuttosto che viaggiate con loro un consiglio: viaggiate in macchina, treno, bus, a piedi o a nuoto. Ma mai con KLM
Dont fly with this company
Dont fly with this company, the are the terrible.
Da dove posso iniziare
Da dove posso iniziare? Allora volo del 28/5 Roma - Amsterdam e poi Amsterdam-Copenhagen. Bagagli smarriti. Li hanno imbarcati sul volo parigi -Copenhagen. Dopo tre ore siamo riusciti a riavere i bagagli. L’unico che ci ha aiutati è stato l’operatore in loco del reclamo bagagli. Abbiamo rischiato di non poter salire sulla nave da Crociera. Ritorno 4/6: voli cancellati!!! Perché?? Si vocifera sciopero operatori, poi che non c’era abbastanza personale per far partire i voli! Dopo una miriade di chiamate un’assistente klm (credo) ci ha trovato un albergo e un volo per il ritorno il giorno dopo. Dopo ore che eravamo in aeroporto.Tempo per tornare a casa: dalle 14.30 del 4/6 alle 23 del 5/6. Assistenza inesistente. Ci viene detto che il banco klm a Copenhagen ha chiuso due, DUE anni fa per il Covid e non ha più riaperto. Questa è la prima e ultima volta che viaggio con klm. Non siete professionali, non siete cortesi. Non siete adatti a fare questo lavoro. MAI PIÙ!!!!!
Pessimo servizio
Pessimo servizio. Volo Amsterdam Roma cancellato costringendo ad una levataccia e a rinunciare ad un giorno di vacanza. Ovviamente il volo riprogrammato era pienissimo ( facendo di 2 voli 1!!!!) hanno, quindi messo in stiva tutti i bagagli anche quelli con dimensioni da cabina, con conseguente disagio nel dover aspettare per il ritiro a Roma.
DO NOT TRUST This Company
DO NOT TRUST This Company. They sell more Tickets than the Maximum possible (overbooking). Then they keep just the more expensive tickets in order to earn more. They don’t give any explanation about it, if you are lucky you will keep the flight that’s all.
Compagnia aerea che fa uso dell’overbooking illegalmente e senza dare spiegazioni. Pensateci bene a prenotare con questa compagni, costa poco perché si permettono di vendere più biglietti di quelli disponibili cancellando senza spiegazioni il volo alle persone che hanno pagato meno e probabilmente senza avviso. Non vi fidate. inoltre personale super scortese.
un'odissea infinita
Per il viaggio di ritorno dal messico la compagnia non mi ha avvertito di nulla degli eventuali documenti necessari per entrare in america e infatti al check in essendo io privo del ciclo vaccinale completo sono stato respinto dovendo così prolungare il soggiorno in un hotel, tutto questo con l'aggravante che la compagnia non rispondeva a nessuna delle chiamate che ho effettuato, sono rimasto in attesa della risposta per più di 1 ora ma è stata un'attesa vana. servizio clienti veramente pessimo
Stoccolma Torino incubo al check in
Stoccolma Torino. Ho difficoltà a compilare il form plf Eu al check in e mostrando il telefono chiedo aiuto. Sono in tre e nessuno al check in. Mi dicono che non è un problema loro maleducatamente e mi allontanano. Risultato abbiamo perso il volo con disagi incredibili. Servizio di cortesia indegno di una compagnia aerea mai vista in nessun lowcost. Mai più con loro piuttosto a piedi. Indescribile, surreale. Non si tratta nemmeno di servizio al cliente ma di semplice cortesia....
I've been waiting four days for my…
I've been waiting four days for my suitcase to be delivered 😭
Prenotato biglietti per Amsterdam
Prenotato biglietti per Amsterdam, abbiamo sbagliato a scrivere un Cognome, sul sito c'è scritto che se chiami entro 24 ore si può modificare. Abbiamo chiamato ma non è vero, non hanno modificato nulla, abbiamo dovuto riemettere il biglietto e chiedere un Voucher per quello errato che ci ridaranno tra mesi .... Ma non è finita a distanza di 20 giorni ci hanno annullato tutti i biglietti e emesso i voucher senza dirci nulla e non c'è alcuna possibilità di modica e ora ovviamente non ci sono più posti sul volo. E quindi ora abbiamo pagato e non abbiamo i biglietti e forse avremo dei voucher ? Servizio scadente , inaccettabile, se possibile volate con altre compagnie
Vergognosi
Vergognosi! Ho comprato due biglietti con la KLM, ho scelto l'opzione che potevo spostare il biglietto gratuitamente. Peccato che non lo posso fare, qualsiasi data cambi devo pagare praticamente un'altro biglietto. In più non posso fare il cambio tramite il sito, devo per forza chiamare e le ore di attesa sono esagerate. Tramite WhatsApp è ancora peggio... sono senza parole!
hanno preso i soldi per una prenotazione non riuscita e l'assistenza clienti non sta aiutando per il rimborso
Ho provato a prenotare un biglietto aereo online sul sito Web di KLM, utilizzando un metodo di pagamento offerto, chiamato SOFORT, che è un bonifico bancario di fondi dal mio conto bancario a KLM. La transazione non è riuscita ma 908 EURO sono stati trasferiti dal mio conto. Li ho contattati telefonicamente e via e-mail, più volte, ho fatto tutto ciò che mi hanno chiesto di fare (come andare in banca e informarmi sulla transazione fallita, inviare la ricevuta del bonifico bancario della transazione fallita ecc.) e non ho ricevuto qualsiasi tipo di risposta utile o i miei soldi. (Un paio di volte i loro rappresentanti dell'assistenza clienti mi hanno riattaccato senza fornire una soluzione ragionevole, il che è piuttosto rattristante.). Voglio solo che mi restituiscano i soldi e rendano i loro processi più trasparenti per i futuri clienti.
Boicottaggio della rchiesta di rimborso
Mi unisco al nutrito coro di insoddisfatti. Volo cancellato, la soluzione di viaggio alternativa non e' per me accettabile, procedo quindi alla richiesta di rimborso come mio diritto. Effettuo numerose telefonate per chiarire che il conto dal quale ho pagato verra' chiuso nel giro di pochi giorni e richiedere che il rimborso venga effettuato su un altro conto. Dopo svariate telefonate con tempi di attesa sulla mezz'ora e svariate e-mail e documenti spediti come da istruzioni telefoniche il tutto si conclude con un nulla di fatto. Servizio clienti assolutamente inutile! Opera come un muro di gomma che rimanda alle rigide procedure automatiche e si rifiuta di gestire le eccezioni e i casi piu' complicati. Chiaro l'intento di boicottare la richiesta di rimborso. Spero di non dover piu' volare con questa compagnia. Peccato. Le davo fiducia.
Altamente insufficiente
Altamente insufficiente! Sto aspettando il rimborso del viaggio annullato per la pandemia da più di un mese. Ho chiamato innumerevoli volte, mandato decine di email, mi richiedevano sempre le stesse cose, alle quali ho sempre risposto. Usano risposte automatiche alle mail e si parla con operatori che dicono di chiamare altri numeri. Il servizio clienti è totalmente inefficace e insoddisfacente. Nell'ultima mail mi hanno risposto addirittura che il rimborso era stato eseguito, e questo non è assolutamente vero.
KLM no Customer Care
I got on the plane with good wishes after 10 minutes a disaster! flight was February 20 I returned to Milan via Amsterdam at about 0020 the plane was practically empty about seventy passengers due to Covid 19 problems. My window seat was occupied by a lady who was already sleeping politely then without disturbing her I asked the hostess who worked in the back area where I could sit as my seat was occupied, she nervously waved me to sit near the emergency door with the seat that could not be reclined, I then requested the possibility of having a seat with the reclining seat since it was a long night flight and moreover with many free seats, the angry blonde young lady attacked me to wear the mask better and to sit where she had told me I was incredulous by the aggressive response and without replying I sat in the most uncomfortable of the plane! Immediately after take-off I fall asleep so around 02 30 while I was sleeping I was woken up by something pulling my arm it was the Cabin Chief who aggressively told me to wear the mask correctly! my sleep had now flown away! I kindly asked to be left alone! my flight had become a nightmare never again KLM! I waited many months before writing this review as I found it to be a truly terrible time for air travel for those who have lost their jobs in so many airlines but these ladies should feel blessed to still have someone paying their salary to do a job that carries responsibility and humanity towards a passenger who returned to his homeland after years and after all he paid part of their salary and was treated badly just for asking for a more comfortable seat! thanks and good flight KLM Never again'!
febbraio 2021
Very unpleasant experience with KLM
I had a very unpleasant experience with KLM for my flight from Johannesburg to Venice. The KLM website did not work when I tried to repeatedly purchase a checked-in baggage. I sought help in many ways, but the only answer of support arrived only after the flights! I was therefore forced to purchase the baggage supplement at the check-in counter at the airport at a prohibitive costs, and the agent at the counter did not accept my reports about the non-working website.
What about the responses of the customer service? The answer I received was: "...sorry to learn that the website did not allow you to purchase your ticket with checked baggage...we will report any problems you encounter to our IT team so that we can repair the site and prevent the situation from happening again..I kindly inform you, that in that situation..I am sorry to have to decline your refund request, as you have been correctly requested to pay for checked baggage..."
What can I say? I am highly disappointed by KLM and I don't think I will use their services again.
ottima compagnia
KLM lo raccomando a tutti. sono andata negli uk con scalo ad amsterdam nessun problema; voli aggiornati in tempo reale sull'app, personale sempre molto cortese e disponibile.
Due volte negativo
Purtroppo ancora una volta devo lasciare una recensione negativa. Ho fatto due viaggi con KLM / Air France, il primo in Business e il secondo in economica. In antrambi casi, viaggi di lungo raggio. Pessima attenzione al cliente, continui cambiamenti di orari senza tener conto del volo di connessione. In quest'ultima occasione mi hanno cambiato l'orario della prima tratta costringendomi ad attendere 13 ore a Paris CDG. Ho chiesto di rispristinare l'orario originale e mi hanno prima confermato, poi ritrattato la conferma. Ho verificato personalmente che i voli da me richiesti erano ancora disponibili, ma hanno insistito nel dire che erano stati cancellati (ho inviato screenshot della disponibilità visualizzata sul loro sito). La risposta è sempre la stessa: "ci dispiace, ma non possiamo fare niente". Dispiace anche a me non aver trovato una valida alternativa alla mia compagnia abituale.
Pessima esperienza...mai più
Io viaggio spessissimo con KLM ma non mai dovuto fare variazioni alle prenotazioni. Recentemente ho fatto una prenotazione con possibilità di cambio data. Dopo ore di attesa al telefono ho chiesto lo spostamento via edreams del volo ad altra data. Non è possibile inserire la data nel sito ma si viene chiamati da un operatore. Dopo giorni di attesa, nessuno mi ha chiamato e sul sito la mia prenotazione risultava in fase di valutazione. 24 ore prima del volo mi è arrivato il messaggio che il biglietto non è più modificabile in quanto troppo vicino alla data di partenza. Pertanto ho perso tutto.
Lost bags and child's car seat, no support whatsoever
I booked a post-lockdown trip to visit family with my 2 year old son. KLM lost our bags and my son's car seat.
It's been days and they still haven't delivered anything, despite the bags having arrived on the next flight.
Their support staff literally hang up on me when I call for help. They don't even respond to direct messages on Facebook.
We had to pay £200 for a taxi with a car seat to get to accommodation.
Now we are here with no clothes, toiletries, toys, etc. and we can't go anywhere without the car seat.
Can't get any information from KLM or the courier they apparently gave my bags to.
It has completely ruined our first trip for nearly 2 years. It is the worst travel experience I have ever had any I urge anyone considering flying with KLM to think again.
Trustpilot-kokemus
Kuka tahansa voi kirjoittaa Trustpilot-arvostelun. Arvostelun kirjoittajalla on oikeus muokata tai poistaa niitä milloin tahansa, ja ne näkyvät niin kauan kuin tili on aktiivinen.
Yritykset voivat pyytää arvosteluja automaattisten kutsujen kautta. Varmennetuksi merkityt arvostelut kertovat aidoista kokemuksista.
Lue lisää muunlaisista arvosteluista.
Käytämme omistautuneita ihmisiä ja älykästä teknologiaa alustamme turvaamiseen. Lue lisää siitä, miten torjumme väärennettyjä arvosteluja.
Tutustu Trustpilotin arviointiprosessiin.
Varmennus auttaa takaamaan, että Trustpilotissa lukemasi arvostelut ovat todellisten henkilöiden kirjoittamia.
Kannustimien tarjoaminen arvosteluille tai arvostelujen pyytäminen valikoivasti voi vääristää TrustScore-tulosta, mikä on sääntöjemme vastaista.








