E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut…
E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut să mă simt foarte relaxat să nu mai îmi fie frică de stomatolog
Emme tarkista arvosteluissa esitettyjen väitteiden paikkansapitävyyttä, sillä arvostelut ovat arvostelijoiden omia mielipiteitä. Arvostelu voi kuitenkin saada Varmennettu-merkinnän, jos pystymme todentamaan, että arvostelun kirjoittaja on asioinut yrityksen kanssa. Lue lisää
Alustan luotettavuuden varmistamiseksi kaikkien arvostelujen – varmennettujen ja varmentamattomien – on läpäistävä automaattinen seulonta, joka on käynnissä kellon ympäri. Järjestelmä tunnistaa ja poistaa ohjeistustemme vastaisen sisällön – myös arvostelut, jotka eivät perustu aitoon asiointiin. Tiedostamme, että asiattomia arvosteluja saattaa tästä huolimatta päästä läpi. Voit tehdä meille ilmoituksen mistä tahansa arvostelusta, jonka uskot jääneen meiltä huomaamatta. Lue lisää
Via San Pietro All'Orto,3, 20149, Milano, Italia
Ei ole aiemmin pyytänyt arvosteluja
Tämä yritys ei ole pyytänyt asiakkailtaan arvosteluja, joten arvostelut eivät välttämättä anna kattavaa kokonaiskuvaa
Ei ole vastannut huonoihin arvosteluihin
Kuinka tämä yritys käyttää Trustpilotia
Tutustu arvostelujen ja arvosanojen lähteisiin, pisteytykseen ja moderointiin.
E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut să mă simt foarte relaxat să nu mai îmi fie frică de stomatolog
Ottima esperienza, mi sono sottoposta a trattamento di BOTOX FULL FACE e FILLER LABBRA( effetto bellissimo!!!) e ho ottenuto risultati davvero incredibili, consigliatissimo!!!! 10 stelle!!
**TL;DR**: nella mia esperienza personale, l’apparecchio linguale è stato dolorosissimo e non ha portato ai risultati attesi. Dopo un anno e mezzo ho scelto di interrompere e chiedere un secondo parere. Con una TAC, la nuova professionista mi ha riferito che due radici risultavano fuori dall’osso (canino superiore sinistro e incisivo laterale destro). Ora sto ripartendo con un nuovo piano tramite allineatori.
### L’APPARECCHIO LINGUALE (in generale, per la mia esperienza)
**Pro**
- *Estetica*: praticamente invisibile, nessuno se ne è accorto
- *Parlata*: io non ho avuto problemi, salvo qualche rara difficoltà su “s” e “z” (peggiorata nei periodi in cui avevo tagli e dolore in bocca, cioè quasi sempre)
**Contro**
- *Costo*: nel mio caso è risultato molto più costoso degli allineatori
- *Manutenzione impegnativa*: dopo i pasti trattiene residui per nutrire un esercito e per me era difficile pulirlo bene anche con idropulsore, scovolini e collutorio
- *Rotture/fastidi frequenti*: mi è capitato spessissimo che parti dell’arco o attacchi dessero grossi problemi (ad esempio arco che sporgeva e pungeva la lingua, attacchi che si staccavano anche mangiando cibi morbidi, tipo gnocchi)
- *Aggiustamenti*: Tra un appuntamento e l’altro, piuttosto distanziati, avevo la netta “sensazione” di perdere tempo appena un aggiustamento non era perfetto
- *Dolore e lesioni*: il dolore è stato assurdo, non solo all’inizio. Anche nei mesi successivi, a ogni modifica, ho avuto spesso afte/tagli alla lingua, soprattutto dopo giornate con molte conversazioni. È un aspetto molto soggettivo, ma nel mio caso ha inciso parecchio sulla qualità della vita
### LA MIA ESPERIENZA CON LO STUDIO/LA GESTIONE DEL TRATTAMENTO
Parlo solo di ciò che ho vissuto io.
- Col passare dei mesi mi sono preoccupata perché mi sembrava di non vedere progressi in un certo spostamento per un periodo prolungato (io mi facevo foto regolari e, per quanto potevo valutare da paziente, tra aprile e settembre non notavo cambiamenti)
- In alcune visite ho avuto l’impressione che indicazioni discusse in appuntamento (ad esempio “cambiamo arco” o “ne ordiniamo uno nuovo”) non venissero poi portate avanti come mi aspettavo; non posso sapere cosa ci fosse dietro, ma a me ha dato la sensazione di scarsa chiarezza nel piano
- Mi sono state date alcune spiegazioni sulle afte e sulla mancata efficacia che io ho trovato poco convincenti o non coerenti con i miei sintomi (ad esempio collegamenti con una pulizia dentale fatta altrove mesi prima). Riporto questo perché per me è stato un punto di frustrazione, non perché possa valutare la correttezza clinica
- Verso la fine c’è stata una discussione con toni per me spiacevoli; dopo quell’episodio ho deciso di interrompere il percorso e rivolgermi a un’altra professionista per un secondo parere
### SECONDO PARERE E SITUAZIONE ATTUALE
La nuova professionista mi ha richiesto una TAC. In base a quell’esame mi è stato riferito che **due radici** (canino superiore sinistro e incisivo laterale destro) risultavano **fuori dall’osso** mai notate nell’anno precedente. Non sono in grado di stabilire cause o responsabilità: riporto solo l’esito che mi è stato comunicato e il fatto che ora devo fare un nuovo trattamento.
Oggi sto seguendo un piano con **allineatori**: per me il dolore è molto più gestibile e ho un percorso più chiaro e misurabile (almeno per come lo sto vivendo ora).
**Conclusione**: non posso dire come andrà per altri, ma per me è stata un’esperienza molto faticosa e non la rifarei con lo stesso approccio. Consiglio, se compaiono dubbi sui progressi e la gestione del trattamento, di chiedere presto un secondo parere e valutare esami di approfondimento quando indicati.
Kuka tahansa voi kirjoittaa Trustpilot-arvostelun. Arvostelun kirjoittajalla on oikeus muokata tai poistaa niitä milloin tahansa, ja ne näkyvät niin kauan kuin tili on aktiivinen.
Yritykset voivat pyytää arvosteluja automaattisten kutsujen kautta. Varmennetuksi merkityt arvostelut kertovat aidoista kokemuksista.
Lue lisää muunlaisista arvosteluista.
Käytämme omistautuneita ihmisiä ja älykästä teknologiaa alustamme turvaamiseen. Lue lisää siitä, miten torjumme väärennettyjä arvosteluja.
Tutustu Trustpilotin arviointiprosessiin.
Varmennus auttaa takaamaan, että Trustpilotissa lukemasi arvostelut ovat todellisten henkilöiden kirjoittamia.
Kannustimien tarjoaminen arvosteluille tai arvostelujen pyytäminen valikoivasti voi vääristää TrustScore-tulosta, mikä on sääntöjemme vastaista.